Restek

Colonne GC Rxi

articleBanner

Sfrutta l' inerzia straordinaria, il bleeding ridotto e l' elevata riproducibilità della tecnologia Rxi 3-in-1 per avere:

  • Dati precisi
  • Risultati corretti in breve tempo
  • Tempi di attività dello strumento ottimizzati
 

Gli utenti richiedono dati veloci e precisi.
Scegliendo le colonne Restek Rxi potrai soddisfare questa esigenza.

Diciamo la verità. Prima ancora di indossare il camice c’è già ad aspettarti una mole di lavoro maggiore di quella che riesci a gestire. Il tuo strumento deve funzionare, e deve poterlo fare subito. Ma andare veloci non basta: bisogna ottenere subito i risultati corretti, risparmiando denaro nel processo. I campioni arrivano con un flusso continuo: la produzione di prodotti e di dati di eccellente qualità non deve essere da meno. In poche parole, è fondamentale avere una colonna gascromatografica in grado di produrre i dati di cui hai bisogno quando ti occorrono.

Conosciamo le problematiche che devi affrontare. Infatti, molti nostri esperti di cromatografia in-house un tempo erano in prima linea come te ed è proprio per questo che operiamo in questo modo. Restek ha sviluppato la famiglia di colonne in silice fusa Rxi per aiutarti a risolvere le sfide che affronti ogni giorno nel tuo laboratorio. Le nostre priorità sono l’inerzia, la stabilità e riproducibilità, il bleeding e la forma del picco. Restek Pure Chromatography ti consente di svolgere il tuo lavoro correttamente e velocemente.

Colonne Rxi: create per il tuo successo

Sappiamo che per te, come cliente, è estremamente importante che i tuoi fornitori siano onesti quando trasmettono un reclamo. In quanto scienziati, anche per noi l’onestà è fondamentale per conservare la credibilità e rispettare i nostri principi. Restek monitora l’intero flusso di produzione delle colonne Rxi, per garantire un prodotto di qualità eccellente in grado di offrire sempre le prestazioni che promettiamo. Le colonne Rxi sono quindi coperte da una garanzia senza pari: Restek Pure Satisfaction.

Silice fusa: Per noi è fondamentale assicurare una fornitura adeguata e la massima qualità delle nostre materie prime, e per molte colonne Rxi, il presupposto è la realizzazione di questa straordinaria linea di prodotti in silice fusa. I nostri tubi in silice fusa sono trafilati secondo specifiche rigorose e durante il processo di trafilatura applichiamo la nostra resina di poliimmide. Grazie ai numerosi strati di resina migliora la stabilità a temperature elevate e si amplia la gamma di applicazione dei tubi in silice fusa.

Deattivazione: Dopo la trafilatura, un lotto di tubi in silice fusa deve essere deattivato prima di poter diventare una colonna Rxi. La nostra tecnologia di deattivazione superficiale e i nostri processi brevettati schermano efficacemente i silanoli per garantire un’inerzia completa sia per i composti polari sia per gli acidi e le basi, fornendo picchi di forma simmetrica per una maggiore sensibilità.

Chimica di fase: Oltre a produrre le nostre materie prime, sviluppiamo anche le nostre fasi stazionarie brevettate. I nostri chimici R&D si occupano delle deattivazioni e delle fasi delle colonne capillari. Qui un team specializzato crea i polimeri ottimizzati con la maggiore selettività richiesta per le separazioni più complesse. Ogni fase Rxi forma un legame di tipo cross-link con il tubo di silice fusa deattivato, creando uno strato meccanicamente forte che garantisce un prodotto finale robusto e duraturo. Questa tecnologia di bonding, unica nel suo genere, garantisce un bleeding ridotto per una maggiore sensibilità e tempi di ritenzione riproducibili. Dalle Rxi-5Sil MS, ampiamente utilizzate, alle Rxi-PAH, ideate per applicazioni speciali, le nostre fasi Rxi sono sviluppate e applicate al tuo prodotto finito all’interno del nostro istituto per controllare meglio la qualità e rispondere alle tue esigenze specifiche.

Controllo qualità: Tutte le colonne Rxi sono garantite per offrire una riproducibilità affidabile tra una colonna e l’altra e un bleeding ridotto, perché testiamo individualmente ogni colonna relativamente a inerzia, selettività, spessore del film, efficienza, e bleeding — verificando i risultati in base a rigorose specifiche di controllo qualità. Le colonne Rxi non vengono mai testate per lotti. I valori di prestazione fondamentali, quali il bleeding, che otteniamo con i nostri test sono elencati nel rapporto di test cromatografico a corredo della colonna Rxi. Ogni colonna Rxi prodotta nel nostro stabilimento ha dimostrato di soddisfare o superare i requisiti più rigorosi.

Perché passare alle colonne Rxi?

Per l’analista oberato di lavoro, con un budget sempre più ridotto, la migliore colonna GC è quella che offre dati affidabili, risultati corretti in breve tempo e tempi di attività dello strumento ottimizzati.

DATI AFFIDABILI

Se i dati non sono affidabili, le conseguenze possono essere gravi. La rivoluzionaria tecnologia Rxi 3-in-1 riunisce la straordinaria inerzia, il bleeding ridotto e l’elevata riproducibilità in un’unica linea di colonne a elevate prestazioni in grado di garantire accuratezza anche a bassi limiti di rilevazione.

Inerzia straordinaria

Con la nostra tecnologia 3-in-1 produciamo colonne talmente inerti da poter essere denominate Restek eXtreme Inertness (Rxi). Questa inerzia estrema migliora i rapporti segnale/rumore e quindi la capacità di identificare e quantificare costantemente i composti in campioni reali. L’inerzia è particolarmente importante poiché le normative sulle prove prevedono limiti di rilevazione sempre più bassi dato che molti composti acidi, basici e polari generano picchi scodati se la colonna ha siti attivi (Figura 1). La straordinaria inerzia della tecnologia Rxi risolve questo problema e consente di analizzare una vasta gamma di composti con un’elevata sensibilità, spesso su un’unica colonna!

Figura 1: Rispetto alle colonne GC tradizionali, le colonne Rxi dimostrano un’inerzia eccellente e producono buone forme del picco per composti critici.

decorative

Bleeding ridotto

RLe colonne Rxi sono più stabili rispetto a quelle di altri produttori, quindi generano un bleeding ridotto (Figura 2) e riducono il rumore di fondo, migliorano ulteriormente i rapporti segnale/rumore, aumentano la sensibilità e riducono i limiti di rilevazione. Grazie a queste qualità, le colonne Rxi a bleeding ridotto sono la scelta perfetta per le analisi delle tracce. Inoltre la ridotta contaminazione da bleeding le rende ideali per i sistemi di rilevazione sensibili come la spettrometria di massa (MS), per cui potrai inoltre beneficiare di migliori abbinamenti con le librerie degli spettri di massa.

Figura 2: Le colonne Rxi hanno il bleeding più basso tra le colonne dei maggiori brand.

cgarm-img
GC_EV00822
ColumnRxi-5ms, 30 m, 0.25 mm ID, 0.25 µm (cat.# 13423)
Standard/Sample
Conc.: 1 ng tridecane on-column
Injectionsplit
Oven
Oven Temp.:350 °C
Carrier GasH2
DetectorFID
NotesComparison of 30 m x 0.25 mm ID, 0.25 μm columns at 330 °C through 350 °C.

Elevata riproducibilità

Tempi di ritenzione non prevedibili e picchi non costanti possono causare frustrazione nel migliore dei casi e nel peggiore portare il tuo lavoro a un punto morto. Precisione di fabbricazione senza pari e rigore nel controllo della qualità fanno sì che in qualsiasi utilizzo, ogni colonna Rxi mantenga le stesse caratteristiche della colonna che andrà a sostituire. Superiamo costantemente gli standard industriali in termini di efficienza, ritenzione, bleeding e inerzia (Figura 3).

Figura 3: Le colonne Rxi sono progettate e sottoposte a controllo qualità per garantire la riproducibilità tra le varie colonne e i diversi lotti.

cgarm-img
GC_EV00819
ColumnRxi-5ms, 30 m, 0.25 mm ID, 0.25 µm (cat.# 13423)
Standard/SampleIsothermal column test mix
Diluent:Toluene
Conc.:500 µg/mL
Injection
Inj. Vol.:1.0 µL split (split ratio 100:1)
Liner:Gooseneck splitless (4 mm) w/wool
Inj. Temp.:250 °C
Oven
Oven Temp.:135 °C
Carrier GasH2, constant linear velocity
Linear Velocity:38 cm/sec @ 135 °C
DetectorFID @ 330 °C
NotesLiner cat.# 22405 was used to produce this chromatogram, but it has since been discontinued. We recommend cat.# 22406 [or cat.# 23303] as an alternative. For assistance choosing a replacement for this application, contact Restek Technical Service or your local Restek representative.

RISULTATI CORRETTI IN BREVE TEMPO

Le colonne Rxi consentono di ottenere risultati corretti il più velocemente possibile. L’inerzia straordinaria genera forme del picco e tempi di ritenzione costanti, consentendo di quantificare in modo preciso gli analiti target anche a basse concentrazioni. L’elevata riproducibilità consente di generare dati che soddisfano i requisiti del metodo, così anche i tuoi clienti otterranno gli stessi risultati veloci e accurati. La stabilità termica con bleeding ridotto della colonna consente di utilizzare lo strumento a temperature di forno più elevate, riducendo i tempi di analisi e aumentando la produzione di campioni. Inoltre l’efficienza della colonna Rxi permette di ottenere picchi alti e stretti di modo che gli analiti target risultino ancora separati a temperature elevate. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche potrai ridurre i tempi di analisi senza pregiudicare la qualità dei dati. Utilizza le colonne Rxi per aumentare la produzione di campioni e la produttività del laboratorio con analisi rapide e accurate.

Figura 4: Maggiore efficienza (per es.: più piatti per metro) significa migliori separazioni su una colonna Rxi.

decorative

TEMPI DI ATTIVITA' DELLO STRUMENTO OTTIMIZZATI

Abbiamo sviluppato le colonne Rxi puntando sulla robustezza. I polimeri robusti di Restek sono legati tra loro e fissati a una superficie di deattivazione estremamente inerte, in modo da ottenere una colonna in grado di sopportare condizioni estreme. Questa configurazione inerte e robusta aumenta la durata della colonna e consente di ridurre la frequenza di manutenzione e sostituzione della colonna, i tempi di ricalibrazione dello strumento e la potenziale necessità di rivalidare il metodo rispetto ad altre colonne. Le colonne Rxi sono realizzate per garantire un bleeding ridotto — anche a temperature di forno GC elevate — al fine di ridurre il periodo di condizionamento post-installazione e rendere operativo il tuo strumento più velocemente. Tutte queste caratteristiche aiutano a minimizzare la necessità di manutenzione, ridurre i tempi di inattività e aumentare la produttività dello strumento.  Con le colonne Rxi otterrai dati migliori, spenderai meno e analizzerai un maggior numero di campioni.

 

Rxi: la colonna migliore per il tuo prossimo metodo

La scelta della fase stazionaria corretta è di cruciale importanza per la riuscita delle tue analisi.
Abbiamo sviluppato un’ampia selezione di fasi stazionarie che coprono tutti gli intervalli di polarità, per consentirti di scegliere facilmente la colonna Rxi più adatta a operare più velocemente e ottenere risultati imbattibili.

Hai bisogno di aiuto per scegliere la fase Rxi giusta?

All'interno del sito Restek www.restek.com puoi scaricare il poster e la guida alla scelta della colonna. Visita anche la sezione EZGC per inserire il tuo elenco di composti nell’app EZGC, l’unico Chromatogram Modeler del settore, che fornisce consigli personalizzati per migliaia di composti in centinaia di applicazioni.

Cosa sono le colonne Rxi “Sil”?

Combinando l’arilene con la tecnologia Rxi, Restek ha sviluppato un sottogruppo di fasi contenenti copolimeri di silarilene che presentano una stabilità termica ancora più straordinaria. Queste colonne “Sil” - Rxi-5Sil MS, Rxi-1301Sil MS, Rxi-624Sil MS, Rxi-35Sil MS e Rxi-17Sil MS - hanno una polarità simile ai modelli tradizionali, ma si differenziano per la selettività. Una maggiore stabilità termica si traduce in un bleeding ridotto, che rende le colonne “Sil” Rxi perfette per applicazioni MS o altamente sensibili.

decorative 
 

INSTALLA OGGI STESSO LE COLONNE Rxi NEL TUO LABORATORIO

Il tuo operato aiuta a garantire la sicurezza degli alimenti e dell’ambiente, la qualità del carburante e dei medicinali, la giustizia nel sistema legale e tanto altro ancora. Con tutta questa responsabilità, ti meriti di scegliere la migliore colonna GC per il tuo strumento. Visita il sito www.restek.com per scoprire maggiori dettagli sul perché le colonne Rxi e Restek Pure Chromatography sono la scelta ottimale per migliorare la velocità e l’accuratezza dei risultati e ordina i tuoi prodotti oggi stesso!

GNBR1843B-IT