Kit per iniettori FastPack per GC Agilent, Liner Topaz a cono singolo di 4 mm, confezione da 5 kit
Kit per iniettori FastPack per GC Agilent, Liner Topaz a cono singolo di 4 mm, confezione da 5 kit
Panoramica
- Pratico: tutte le parti di cui hai bisogno in un unico pacchetto, senza doversi procurare i singoli articoli.
- Economico: costa meno rispetto alla somma delle singole parti.
- Pulito: La borsa in Mylar è sigillata in fabbrica: nessuna contaminazione dei prodotti che rimangono per settimane in laboratorio.
Manutenzione ordinaria con i kit per iniettori FastPack (1 confezione include 5 kit di manutenzione.)
Quali sono i vantaggi di un kit per iniettori FastPack?
La manutenzione della porta di iniezione deve essere eseguita prima di installare qualsiasi colonna capillare e con frequenza regolare, in base al numero di iniezioni effettuate e alla pulizia dei campioni. La manutenzione include la sostituzione del liner della porta di iniezione (iniettore), delle guarnizioni critiche dell’iniettore e del setto. Il kit per iniettori FastPack include tutte le parti necessarie per la manutenzione del tuo sistema.
Perché sostituire il liner della porta di iniezione?
Per prestazioni ottimali della colonna, il liner della porta di iniezione (iniettore) deve essere privo di particelle del setto, residui di campione o frammenti di ferrula. La degradazione della forma dei picchi, la scarsa riproducibilità, la decomposizione del campione e i picchi fantasma sono tutti riconducibili all’utilizzo di un liner sporco.
Perché sostituire la guarnizione critica?
La guarnizione critica deve adattarsi perfettamente al liner dell’iniettore per evitare fuoriuscite di carrier gas all’esterno del liner. Sostituire la guarnizione critica prima di installare un liner dell’iniettore.
Perché sostituire il setto?
Il setto mantiene una guarnizione ermetica che esclude l’aria dall’iniettore. La frequente sostituzione previene perdite e frammentazioni. Le iniezioni multiple e l’esposizione continua alle superfici calde della porta di iniezione possono decomporre il setto e creare particelle che si depositano sul liner dell’iniettore. Le particelle del setto sono una potenziale fonte di picchi fantasma, perdita di inerzia e occlusione del flusso di carrier gas. Per ridurre l’incidenza dei picchi fantasma prevedere un tempo sufficiente per il condizionamento del nuovo setto nell’iniettore. I setti Thermolite Plus sono comunque precondizionati per una più rapida operatività degli strumenti. Per evitare contaminazioni utilizzare sempre guanti e pinze durante la manipolazione dei setti.
Perché sostituire la guarnizione per iniettore?
Nelle porte di iniezione split/splitless Agilent la guarnizione per iniettore è posizionata alla base dell’iniettore. Sporcizia, residui non volatili, frammenti di setto e altri materiali indesiderati contaminano la guarnizione e riducono la linearità analitica. L’unico modo per mantenere prestazioni ottimali consiste nel sostituirla frequentemente e assicurarsi che sia a tenuta.