


Leak Detector Elettronico Restek

Leak Detector Elettronico Restek
Panoramica
Non permettere che una piccola perdita ti comporti una costosa riparazione, proteggi la colonna analitica con un Leak Detector Restek.
- Rileva un’ampia gamma di gas.
- Segnali acustici e display LED che indicano l’entità della perdita.
- Può essere utilizzata durante la ricarica o utilizzata fino a 12 ore tra una ricarica e l'altra.
- Design maneggevole ed ergonomico.
- Impugnature laterali robuste per una maggiore durata.
- Pratico stoccaggio della sonda per una miglior pulizia e comodità.
- Spegnimento automatico.
- Comoda custodia da trasporto.
- Sonda semplice da pulire.
- Alimentatore universale AC (U.S.A., UK, Europa, Australia, Giappone).
- Pratico cavo di ricarica USB.
Il Leak Detector Restek impedisce che piccole perdite causino grandi problemi. Rileva un'ampia gamma di carrier gas e indica la gravità della perdita con un display a LED e un segnale acustico. Il Leak Detector è in grado di individuare con rapidità e precisione perdite di gas molto piccole prima che causino danni e tempi di inattività.
Non c'è più bisogno di aspettare la completa ricarica, perché può essere utilizzato durante la ricarica o fino a 12 ore tra una ricarica e l'altra. Il kit di ricarica comprende un adattatore universale per la corrente alternata e un cavo di ricarica USB, in modo da poterlo ricaricare ovunque e in qualsiasi momento. L'unità compatta e portatile del Leak Detector è facile da usare e comoda da utilizzare ovunque sia necessario verificare la presenza di perdite.
Con garanzia di un anno, il Leak Detector Restek rappresenta lo standard di riferimento nel settore dei leak detector elettronici per le sue performance ed affidabilità.
Specifiche del Leak Detector
Gas Rilevabili: Elio, Azoto, Argon, CO2, Idrogeno*
Batteria: pack interno di Batterie ricaricabili (NiMH) – 12 ore di normale operatività
Temperatura Ambiente: 10–37 °C (50–98.6 °F)
Range di Umidità: 0–97%
Garanzia: 1 anno
Certificazioni/Conformità: CE (EU, Korea, Giappone, Australia), WEEE, CEC, China RoHS 2, UKCA
Adatto all’uso solo in ambienti interni.
Limiti di rilevazione
Questi gas possono essere rilevati con il Leak Detector Restek alle seguenti velocità di perdita:
Limiti minimi di rilevazione dei gas e relative colore identificativo del LED:
Elio, 1.0 x 10-5, LED rosso
Idrogeno*, 1.0 x 10-5, LED rosso
Azoto, 1.4 x 10-3, LED giallo
Argon, 1.0 x 10-4, LED giallo
CO2, 1.0 x 10-4, LED giallo
Limiti di rilevazione dei gas misurati in atm cc/sec.
Evitate di usare dei rilevatori di perdite liquidi su un sistema GC! I liquidi potrebbero venire introdotti nel sistema GC e/o nel rilevatore elettronico di perdite.
*Attenzione: Il Leak Detector Elettronico Restek dovrebbe essere usato solo per rilevare piccole tracce di idrogeno in un ambiente non infiammabile. NON E’ progettato per rilevare perdite in ambienti infiammabili. Un rilevatore di gas combustibile dovrebbe essere utilizzato per determinare le perdite di gas combustibile in qualsiasi condizione. Quando viene utilizzato per rilevare l'idrogeno, il Leak Detector Elettronico Restek può essere utilizzato solo per determinare le tracce in un ambiente GC.
Restek's Competitive Advantage: Comparing Leak Detectors
Restek Leak Detector | Agilent G3388B | GOW-MAC 21-070 (Mini) | |
Battery rating |
12 hours normal operation |
5 hours normal operation |
8 hours normal operation |
Battery type |
NiMH |
Lithium ion |
Nickel cadmium |
Leak indicator |
Incremental visual (LEDs) |
Incremental visual (LCD & LED) |
Incremental visual (LEDs) |
Helium leak sensitivity |
1 x 10-5 cc/sec |
1 x 10-4 cc/sec (standard range) |
1 x 10-5 cc/sec |
Weight |
252 grams |
95 grams |
476 grams |
Handheld? |
Yes |
Yes |
No |
Istruzioni per il Reso del Leak Detector
Prima di restituire il vostro Leak Detector Restek per l'assistenza o la riparazione, inviate i moduli compilati "Health and Safety" e "SRV-GC Accessories" all'indirizzo e-mail indicato in cima a ciascun modulo. La mancata comunicazione di tutte le informazioni richieste può comportare notevoli ritardi nell'elaborazione. Una volta ricevuti entrambi i moduli compilati, vi forniremo l'autorizzazione e le istruzioni per la restituzione dell'unità; non spedite alcun apparecchio a Restek prima di aver ricevuto l'autorizzazione. Il servizio di assistenza per il Leak detector (cat.# 22655-R o 28500-S) comprende ispezione, cambio batteria (se necessario) e test dell'unità.
NOTA: I link a questi moduli si trovano nella sezione Documenti in fondo a questa pagina.